Natale? No problem!

E’ di nuovo arrivato “quel” periodo dell’anno…il periodo in cui tutti smaniamo per trovare il regalo di Natale giusto! Io – modestamente – li ho già completati tutti, ma vorrei comunque condividere con voi qualche idea originale per questo Natale (o per San Valentino, se le spedizioni internazionali sono lente…).

  • PER L’APPASSIONATO DI DESIGN

Il nostro sponsor del cuore, Vargo Outdoor, ha disegnato un bellissimo portafoglio minimalista in titanio (materiale top che combina leggerezza e durevolezza). Può contenere fino a dieci carte e la linguetta di estrazione consente un facile accesso sia a tessere e contanti, mentre la piastra in titanio mantiene tutto saldo in modo da non rovinare le carte. E c’è anche apribottiglie integrato! E’ il portafoglio minimalista per eccellenza.

  • PER L’APPASSIONATO DI VIAGGI

Regalare la solita guida di viaggi vi ha stufato? Optate per un bel porta passaporto! Su Etsy si trovano tante belle proposte per tutti i portafogli, questi creati dal laboratorio italiano Plasmare sono molto belli: costano il giusto, sono in simil pelle fuori e sughero dentro, hanno da un lato la tasca per il passaporto e dall’altra una più piccola (per un biglietto aereo? Per la patente?) e un bell’elastico per chiudere il tutto.

  • PER L’AMBIENTALISTA

Per l’amico/a attento all’ambiente, vi (ri)propongo i pratici fogli in cera d’api da utilizzare in cucina al posto della pellicola o dell’alluminio. Essendo fatti di fibra naturale, si possono usare per avvolgere direttamente il cibo o le confezioni aperte, e si possono riutilizzare: basta sciacquarli sotto l’acqua ed eccoli pronti per avvolgere altri alimenti. Questi in foto sono solo una delle tante proposte che si trovano online. Ce ne sono di ogni dimensione e fantasia!

  • PER GLI AMICI CON FIGLI

Conosciuto per caso durante un bivacco in Val Maira, Djeco è un marchio di giocattoli francese che vi farà impazzire (si anche voi grandi). Propone un sacco di attività “sane” per bambini, dai puzzle, alle carte, ai giochi di legno vecchio stile; io ho giocato al gioco di carte chiamato “Pio Pio” ed è stato divertentissimo! Un bel passatempo diverso dai soliti tablet e giochi elettronici.

  • PER I MANIACI DELL’ORDINE

Gli organizer da viaggio sono dei pratici contenitori semi rigidi che permettono di contenere tanti vestiti e accessori in uno spazio ristretto. Le cerniere di compressione infatti permettono di chiudere tutto senza far esplodere i bagagli! Queste di Osprey (marchio top per i viaggi) aiutano a contenere tutto nello spazio della custodia, garantendo ai vestiti e all’attrezzatura di rimanere organizzati separatamente.

  • PER IL PAPA’ “MACGYVER”

Un uomo non è un vero uomo senza un bel coltellino da tasca. E questo coltello in titanio di Vargo potrebbe essere il regalo definitivo per tutti i papà che in vacanza si sentono persi se non hanno un coltellino nel marsupio con cui sbucciare una mela accendere un fuoco riparare uno scarpone far partire un razzo in stile MacGyver!

  • E PER TUTTE LE MAMME, AMICHE, FIDANZATE CHE AMANO LEGGERE?

Da quando, due anni fa, Simone mi ha regalato il Kindle non posso più farne a meno. Il nuovo Kindle Paperwhite è più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole. Ora anche resistente all’acqua e con una memoria enorme per contenere tutti i libri del globo! Non è il regalo più bello del mondo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...