Ma dove vai se S-Moove System non ce l’hai?!

Il weekend di Pasqua è stato molto importante per me e Simone, perché dopo settimane di accordi e misurazioni, siamo riusciti a ritirare (quasi tutto) l’allestimento per il van! Siamo già al VanRooster 3.0: prima c’è stato il Doblò camperizzato da Simone con il quale abbiamo viaggiato in Slovenia, poi c’è stato il Volkswagen T4 già allestito con il quale siamo andati in montagna un weekend si e l’altro pure, e ora è arrivato il Ford Transit, il mezzo che finalmente è nelle nostre corde. Sufficientemente grande da essere comodo ma non esagerato da posteggiare o da usare durante la vita di tutti i giorni; vuoto, così da poter scegliere noi il tipo di allestimento di cui abbiamo bisogno.

Questa volta, però, per l’allestimento abbiamo deciso di rivolgerci a chi ne sa più di noi, perché per un mezzo simile arrangiarci noi era veramente sprecato! E allora lo scorso inverno sono partite le ricerche. Ci serviva qualcosa di pratico, facile da montare/smontare, che non necessitasse di omologazione (le installazioni camper necessitano infatti di un’omologazione di categoria, il che significa burocrazia…e spese) e che potesse essere sfruttato facilmente per ogni occasione, dal weekend di trekking, all’uscita in bici, al viaggio lungo.

Proprio con l’idea di mobilità e funzionalità siamo capitati sul sito di S-Moove System ed è scattata la scintilla. Cos’è S-Moove? E’ il sistema ideale per trasformare il proprio furgone/van/camperino in uno spazio funzionale e accogliente dove vivere, lavorare, cucinare e riposare, con il valore aggiunto di poter scegliere, a seconda di ciò che vai a fare, quali elementi montare e quali lasciare a casa.

S-Moove ci ha permesso di scegliere un certo numero di MODULI da sfruttare in ogni modo e combinazione possibile: i mobili infatti sono costruiti in modo tale da poter essere spostati ovunque lungo il pianale del van, avvitandoli di volta in volta nella posizione più adatta alla necessità del momento. Vogliamo sederci e pranzare insieme? Due moduli ci faranno da seduta e in mezzo si avvita il tavolo, per poter mangiare uno di fronte all’altro. Vogliamo pranzare fuori? Le doghe del letto si agganciano alla gamba del tavolo diventano un tavolo da esterno. E ancora, ci serve spazio per le bici? I moduli si avvitano tutti da un lato del furgone, lasciando l’altro sgombro e adatto a caricarvi le mountain bike.

Insomma, S-Moove ci permette di essere quello che vogliamo, come vogliamo, quando lo vogliamo!

Francesca e Massimo, gli ideatori di S-Moove, ci hanno accolti sabato nella loro casa, aiutandoci con l’installazione dei primi moduli e spiegandoci tutte le loro funzionalità…e dato che dopo il montaggio è venuta l’ora di un bel pranzo fuori, abbiamo subito sfruttato il tavolone S-Moove allacciandolo al nostro VanRooster; giocare a muovere i moduli su e giù per il van è divertente e S-Moove nasce proprio per questo!

Tra uno spostamento, un’avvitata e un montaggio, abbiamo fatto venire le sette di sera e così abbiamo lasciato i nostri amici per andare a dormire tra le montagne sopra Nus, in Valle d’Aosta, e iniziare a provare dal vivo il nuovo allestimento. Inutile dire che ci siamo subito trovati a nostro agio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: