Lizard Footwear: oggi parla Simone.

Ciao Simo! Come stai? Dì un po’, vedo sempre delle scarpe sul tappetino nell’ingresso…che scarpe sono?

“Ciao, tutto bene grazie! Sono le Lizard Footwear, una è una scarpa da tutti i giorni e si chiama Leaf. L’altro è un sandalo molto polivalente che si chiama Hex H2O.”

E sono scarpe italiane? Le conosci da tanto?

“Si, sono made in Italy! Ne sono venuto a conoscenza diversi anni fa mentre mi informavo per cercare scarpe dalla calzata naturale e confortevole, e queste mi hanno sempre attirato molto. Da quest’anno finalmente ne sono un felice possessore!

Spiegami meglio questa cosa della loro filosofia Natural Footwear, per favore.

“Molto semplicemente la costruzione di queste scarpe è stata ideata per rispettare al massimo il piede ed il mantenimento della sua naturalità. Ad esempio, evitando la costrizione delle dita!”

E tu ti trovi bene? Che benefici ti porta la scarpa “a piede libero”?

“Si, io mi trovo molto bene con questo tipo di calzata! Inizialmente la mancanza di un tacco (inteso come dislivello tra parte anteriore e posteriore della suola) è un cambiamento che necessita di un po’ di tempo per riadattarsi, ma sono riuscito ad abituarmi in fretta anche grazie al fatto che io, ad esempio, in palestra già non utilizzo calzature! Ho anche notato che grazie alla punta più larga ho meno problemi del solito di sudorazione ai piedi, e dato che per lavoro porto sempre le scarpe anti-infortunistiche, comfort e non sudare sono prerogative fondamentali per la salute del mio piede.”

Secondo te sono adatte a tutti? Lizard propone una bella scelta di modelli?

“Si, sono adatte a molti. Però ritengo che – indossando una scarpa così minimale – si debba prestare molta più attenzione alla propria postura. Comunque, Lizard è un’azienda che propone una gamma molto vasta che va dal sandalo alla scarpa da barca, passando per quelle casual fino alle scarpe per trekking e attività outdoor.”

“Tu in che situazioni le usi?

“Utilizzo le Leaf nella mia vita di tutti giorni, mentre i sandali sono perfetti per il pre e il post outdoor! Questa estate, durante la nostra vacanza in packraft, saranno i miei compagni di viaggio ideali!”

Sembra interessante! Vedo che nel complesso sei molto soddisfatto delle tue Lizard! Ci sono punti deboli? O hai solo commenti positivi?

“L’unico appunto è che sento le Leaf un po’ calde, ma ammetto di non essere particolarmente affidabile in merito dato che sono un soggetto molto facile alla sudorazione.”

Beh, la perfezione non è di questo mondo. Ma mi hai convinta con questa tua spiegazione! Dici che avremo convinto anche i nostri lettori? O almeno incuriositi? Io dico proprio di si!

“Nel caso in cui non fossero convinti o avessero dei dubbi in merito a questa filosofia di calzatura, il mio consiglio è di rivolgersi direttamente a Lizard in quanto lo staff è molto gentile e disponibile per qualunque chiarimento!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: