Packraft, questo sconosciuto!

In Nuova Zelanda ci siamo presto appassionati al kayak. Abbiamo provato qualche tour guidato e poi abbiamo fatto una splendida pagaiata in mare lungo la costa di Raglan, meta favorita per gli sport acquatici. Le acque calme (anche se remare controcorrente non è cosa da poco) ci hanno dolcemente accompagnati nelle anse tra gli scogli, le pancake rocks, alla scoperta dell’avifauna locale…e dei granchi che si nascondevano tra le rocce! Quattro ore sono volate, e pur essendo principianti non abbiamo avuto difficoltà alcuna: i nostri noleggiatori di kayaks hanno saputo consigliarci un’area adatta alle nostre capacità e noi ci siamo attenuti al programma.

Insomma, ci siamo innamorati.

Ma non è che puoi comprarti un kayak così, senza pensarci due volte. Dove lo metti, una volta comprato? In casa, sopra il divano? E in auto? Insomma: il kayak ci strapiace, ma ci rendiamo conto che bisogna organizzarsi. Simone, che è un vero appassionato di ultralight, ovvero del viaggiar leggeri, mi ha subito stupita: esiste un tipo di gommone che si chiama packraft ed è gonfiabile! E’ fatto come un kayak da fiume, ma da sgonfio occupa lo spazio di una scatola da scarpe. A casa può benissimo stare nella libreria, allora!! Il packraft è leggero e compatto, quindi l’ideale per spostarsi: non solo in auto ma anche a piedi nei trekking, e infatti entra facilmente nello zaino! Ecco quello che fa per noi!

Il meteo, ultimamente, non è stato molto favorevole e quindi non abbiamo potuto ancora provare i packraft nei nostri fiumi italiani, ma c’è la ferma intenzione di attrezzarsi il prima possibile. Inizia a fare caldo, la primavera da sfoggio di temperature più alte e la tentazione di avventurarsi in acqua è sempre più forte! Che ne pensate, conoscete questi simpatici mezzi? Noi siamo principianti e semplici appassionati, ma l’idea di mescolare, in una vacanza, pagaiate e passeggiate ci sempre stupenda!

3 risposte a "Packraft, questo sconosciuto!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: